meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Dom, 31/05/2020 - 04:20

data-top

domenica 31 maggio 2020 | ore 04:40

La 'tre giorni' di Patronale

Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 maggio a Vanzaghello c'è il tradizionale appuntamento con la 'Festa Patronale'. Tanti i momenti di fede, animazione e divertimento per tutti.
Vanzaghello - Festa Patronale

Tradizione, momenti di fede e incontro, animazione, attività e molto altro ancora... Perché ci siamo, è il momento dell’ormai immancabile Festa Patronale di Vanzaghello. L’appuntamento, allora, è proprio in questo fine settimana e si comincerà sabato (25 maggio), alle 20, nella tensostruttura dell’oratorio maschile con ‘Risotto & Musica’ (con il Complesso Bandistico Vanzaghellese), mentre la giornata ‘clou’ sarà certamente quella della domenica: alle 10, allora, ecco la Santa Messa Solenne e, a seguire, ‘Aperifesta’ (aperitivo sotto il tendone) e saggio musicale dei ragazzi e delle ragazze di quarta Elementare, accompagnati dal Complesso Bandistico Vanzaghellese. Quindi, alle 11.45, benedizione delle biciclette in oratorio, per poi lasciare spazio, nel pomeriggio, al parco giochi. Ancorea, alle 15.30 ‘Continuiamo la Magia del fumetto’ (con Davide Casarello, in collaborazione con ‘Rinascita Vanzaghellese’) e, la sera, alle 21, la processione Mariana e la consacrazione personale alla Madonna. Infine, alle 22, spettacolo e parco ghochi gonfiabili. Ma non è finita qui, anzi si proseguirà, come vuole la tradizione, il lunedì (27 maggio) con la ‘Sagra della Luganiga’ (con intrattenimento musicale ‘La Locanda delle Ipotesi’. Da sottolineare, inoltre, che per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio ristoro, il banco di beneficenza, dolci in collaborazione con ‘Pasticceria Pariani’, parco giochi in oratorio e domenica e lunedì mostra mercato di icone, pittura e porcellana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento