meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Dom, 31/05/2020 - 08:20

data-top

domenica 31 maggio 2020 | ore 08:43

Il Consiglio 'baby' è più 'green'

I ragazzi, approffittando del recupero dell’area, hanno così creato una brochure che è stata distribuita in tutto il paese per aiutare a spiegare l’importanza della divisione e della differenziazione dei rifiuti nel processo di riciclo e salvaguardia dell’ambiente.
Inveruno - Il Consiglio dei Ragazzi all'ecocentro

Un gesto semplice, ma di grande efffetto. Lo scorso sabato mattina (4 maggio) il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Inveruno ha presentato direttamente nel restaurato ecocentro il lavoro svolto nelle ultime settimane. I ragazzi, approffittando del recupero dell’area, hanno così creato una brochure che è stata distribuita in tutto il paese per aiutare a spiegare l’importanza della divisione dei rifiuti nel processo di riciclo e salvaguardia dell’ambiente. Un manuale semplice, ma di grande efficacia, che con spunti e immagini permettono una miglior gestione del processo di smistamento rifiuti e utlizzo dell’ecoarea.

IL VIDEO DELL'INIZIATIVA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento