meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 14:20

Il design a Palazzo Lombardia

Tante le iniziative e gli appuntamenti in programma per la 'Milano Design Week'. Inoltre, sabato e domenica, il Belvedere del 39° piano sarà aperto fino alle 23.
Milano - Il Belvedere di Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Sabato e domenica il Belvedere del 39° piano di Palazzo Lombardia, sarà aperto al pubblico fino alle 23. Un'iniziativa che si inserisce nell'ambito delle proposte organizzate dalla Regione Lombardia per la Milano Design Week". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia invitando i milanesi, i lombardi e in particolare tutti coloro che saranno a Milano, a cogliere quella che il governatore definisce "un'occasione imperdibile per apprezzare, in un contesto di mostre e installazioni, un panorama unico nel suo genere. Fino ad oggi sono oltre 5.000 le persone che hanno già visitato gli allestimenti di Palazzo Lombardia. La visita al Belvedere del 39° piano è aperta dalle 11 alle 23.

EVENTI E INSTALLAZIONI IN PIAZZA CITTA' DI LOMBARDIA

- 'Terramia': si tratta dell'installazione di un prototipo di alloggio futurista realizzato con materiali naturali. All'interno saranno allestiti una mostra di ceramiche curata da Alexa Trilla di Archicookture, i progetti degli studenti della Elisava Barcelona School of Design and Engineering e i complementi di arredo sperimentali di Domaine de Boisbuchet e Federica Cristaudo.

- Il German Design corner: Bauhaus + 100! mette in mostra un container come area espositiva per presentare complementi di design che ricreeranno un cosy linvingroom.

- 'Senseknit', un padiglione sensoriale che unisce tradizione, innovazione e cultura digitale.

- La scultura realizzata da Michele Fabbricatore, a forma di testa da cui emergono piante e fiori, posizionata sulla promenade di via Restelli.

BELVEDERE DI PALAZZO LOMBARDIA - Il Belvedere ospita la mostra 'Lightrevolution. Il design che illumina la vita' realizzata da ADI - Associazione del Design Industriale - delegazione Lombardia. Un percorso iconografico sulla trasformazione dei costumi della società e sull'evoluzione delle fonti luminose nel tempo. (dal 13 al 14 aprile 11 - 23)

AUDITORIUM TESTORI - Presso l'Auditorium Testori, sarà possibile visitare 'IM Inside the Matter', un progetto che si struttura in un dialogo tra arte e design sull'interpretazione della materia. (Giorni e orari di apertura: fino al 14 aprile 10 - 20)

NEI NUCLEI N1, N2, N3, N4, NP - I vari nuclei di Palazzo Lombardia ospitano una selezione di oggetti di design realizzati nell'ambito del progetto 'Design Competition' (Ingresso libero, 10 - 20).

POP ART ALLO SPAZIO ESPOSITIVO - Allo Spazio Espositivo di Palazzo Lombardia continua la mostra "Milano Pop - Pop Art e Dintorni nella Milano degli anni '60 e '70'. (Fino al 29 maggio. Orari di apertura: lunedì - venerdì 11 - 19; sabato - domenica 15 - 19; chiuso Pasqua, Lunedì dell'Angelo, 25 aprile e 1 maggio; ingresso libero).

SPAZIO MOSTRE N3 - Lo Spazio Mostre N3 ospita 'Alchemica' Alkanoids, una mostra sulla realtà aumentata che dà vita alle opere d'arte. Si tratta della prima mostra collettiva di illustrazioni (cartacee, fisiche, tradizionali) che si animanoin digitale. (Dal 9 al 14 aprile. Orari di apertura: martedì - mercoledì e venerdì 10 - 20, giovedì 10 - 22, sabato e domenica 10 - 14).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento