meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 08:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 09:48

Cacciari al Memoriale della Shoah

Si intitola 'Europa indifferente', l'incontro in programma domani (martedì 9 aprile), alle 18, al Memoriale della Shoah di Milano. Confronto e riflessioni con Massimo Cacciari.
Eventi - Massimo Cacciari (Foto internet)

Si intitola 'Europa indifferente', l'incontro in programma domani (martedì 9 aprile), alle 18, al Memoriale della Shoah di Milano. Il filosofo Massimo Cacciari rielabora quello che è uno dei temi centrali del Memoriale: la lotta all’indifferenza come male principale e causa delle tragedie del ‘900 e dell’oggi. Il male riconducibile a ognuno di noi, proprio dell’uomo comune, che probabilmente si sente innocente e terzo rispetto alle sofferenze altrui. L’indifferenza non è però un fenomeno isolato nel tempo e nello spazio, e Cacciari volge il suo sguardo accorato su un fenomeno che vorrebbe rifiutare, e che colpisce trasversalmente l’Europa. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata all’indirizzo eventi [at] memorialeshoah [dot] it. L’appuntamento si inserisce all’interno della seconda stagione di Premesso che non sono razzista – come nasce il pregiudizio e come combatterlo, la rassegna del Memoriale della Shoah di Milano ideata e sviluppata da Marco Vigevani che risponde al bisogno sempre più sentito di approfondire le tematiche relative a pregiudizi e nuovi razzismi, con l’obiettivo finale di stimolare maggiore consapevolezza non solo su ciò che è stato, ma soprattutto su ciò che è e ciò che sarà.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento