meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:30

Come cambia il tempo...

Questo splendido anticipo di primavera ha le ore contate, sta per cambiare tutto.
Meteo - Vento freddo e pioggia

Questo splendido anticipo di primavera ha le ore contate, sta per cambiare tutto. Si inizierà con un forte vento dal tardo pomeeriggio di lunedì per poi preseguire per le prossime settimane.
Da oggi pomprevisto un rinforzo dei venti, che tenderanno a diventare forti o molto forti in montagna oltre 700 metri circa, moderati o forti in pianura. In particolare, fino alle prime ore di martedì 26/03, oltre ai settori alpini più settentrionali, l’intensificazione interesserà anche l’intera parte occidentale della regione. In tale intervallo temporale, in montagna (tra i 700 e i 1500 metri circa) si prevedono velocità medie orarie mediamente comprese tra 35 e 110 km/h; in pianura tra 15 e 50 km/h, con raffiche tra i 50 e 90 km/h circa. I venti potranno assumere anche carattere di Foehn.
Martedì 26/03 venti in temporanea attenuazione al primo mattino sui settori di pianura, ancora forti in montagna. Dalla tarda mattina si prevede ovunque una nuova intensificazione dei venti fino alle ore serali, quando tenderanno ad attenuarsi.
Nelle giornate di lunedì 25/03 e martedì 26/03 i settori alpini più settentrionali saranno interessati da deboli nevicate o nevischio, con accumuli al suolo poco significativi attorno a 1-2 cm, con limite neve che scenderà (dalle prime ore di martedì 26/03) attorno ai 900 metri circa.
E se da domani a domenica rimarrà il bel tempo ma molto più rinfrescato rispetto alle giornate precedenti, purtroppo con il 31 marzo inizierà la fase instabile con pioggie diffuse per tutta la prossima settimana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento