meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 06:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 07:20

'Lettori a regola d’arte'

La biblioteca di Inveruno, sempre attiva nel campo della promozione della lettura, ha dato il via al progetto dedicato agli alunni della scuola primaria di Inveruno e Furato.
Inveruno - Biblioteca, area ragazzi

La biblioteca di Inveruno, sempre attiva nel campo della promozione della lettura, ha dato il via al progetto dedicato agli alunni della scuola primaria di Inveruno e Furato dal titolo 'Lettori a regola d’arte', veri e propri percorsi di lettura che hanno come filo conduttore i grandi protagonisti della storia dell’arte. Libri meravigliosi e colorati che affrontano l’arte e gli artisti, raccontandone la vita e le opere e che diventano il pretesto per degli incontri di approfondimento e di conoscenza in cui mostrare i diversi stili e le molteplici correnti artistiche che hanno influenzato gli artisti di allora e di oggi, dalle incisioni rupestri preistoriche alla street art più contemporanea, passando dal medioevo al Rinascimento. Ma leggere non basta! I piccoli lettori saranno messi alla prova e proprio come dei veri artisti potranno cimentarsi, ognuno secondo le proprie inclinazioni e ispirazioni, nella creazione di opere che verranno esposte e premiate durante la festa finale del progetto, prevista per il 12 maggio. Le prossime date? 4 e 11 aprile, dalle 17 alle 18 in biblioteca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento