meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:18

Domeniche a 'La Fagiana'

Dal 17 marzo al 26 maggio, il Centro Visitatori ‘La Fagiana’ a Pontevecchio riapre le sue porte le domeniche e i festivi dalle 10 alle 17. Visite e iniziative per tutti.
Territorio - Parco del Ticino

Dal 17 marzo al 26 maggio, il Centro Visitatori ‘La Fagiana’ a Pontevecchio riapre le sue porte le domeniche e i festivi dalle 10 alle 17. I visitatori potranno partecipare a visite guidate, mentre nel pomeriggio sarà possibile prenotarsi per escursioni, laboratori ed attività didattiche a cura del Gruppo di Lavoro di Educazione Ambientale del Parco del Ticino. L’attività rientra nel progetto sul FILO DELL’ACQUA in LOMBARDIA che, con il contributo di FONDAZIONE CARIPLO, intende valorizzare alcuni poli culturali gestiti dal Consorzio ETVilloresi e dall’Ente Parco Lombardo della valle del Ticino, attraverso la creazione di una rete che consenta di ottimizzare le risorse e diventi elemento distintivo immediatamente riconoscibile dal pubblico. Per domenica 24 marzo, dalle 15 alle 16.30, è già in programma un’escursione naturalistica dedicata ai piccoli abitanti del fiume, alla scoperta dei microinvertebrati, importanti indicatori della qualità dell’acqua. Quota di partecipazione 5 euro, per prenotazioni (consigliate, ma non obbligatorie): 339-7537546.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento