meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:19

Claudia, campionessa di inglese

Ottavo posto in Italia, primo nella Provincia di Milano: Claudia Croci Candiani porta il Liceo di Arconate e d’Europa al top nella lingua inglese. La studentessa e quello straordinario piazzamento nella classifica finale del Campionato Nazionale delle Lingue.
Arconate - Claudia, campionessa di inglese

Ottavo posto in Italia, primo nella Provincia di Milano: Claudia Croci Candiani porta il Liceo di Arconate e d’Europa al top nella lingua inglese. La studentessa ha ottenuto, infatti, un piazzamento superlativo nella classifica finale del Campionato Nazionale delle Lingue. La competizione, organizzata per il nono anno dall’Università di Urbino, ha somministrato più di 18.000 test in tutte le scuole italiane; le finali si sono svolte ad Urbino il 14 e 15 febbraio. Claudia, che frequenta l’ultimo anno nella classe 5A, ha affrontato le prove presso l’ateneo urbinate accompagnata dal professor Massimiliano Garavaglia, referente del progetto per il Liceo. Il risultato ottenuto conferma, dunque, l’ottima preparazione degli studenti del Liceo Linguistico di Arconate (ricordiamo che nel 2018 Sara Pagotto si era classificata quinta in Italia per il tedesco); numerosi, infatti, sono stati gli alunni dell’Istituto che hanno partecipato alle dure selezioni ottenendo ottimi risultati pur non accedendo alle fasi finali. Tanti complimenti, ovviamente, a Claudia ed ai suoi docenti sono giunti dal personale e dai compagni di scuola.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento