meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Gio, 28/05/2020 - 07:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 08:45

Claudia, campionessa di inglese

Ottavo posto in Italia, primo nella Provincia di Milano: Claudia Croci Candiani porta il Liceo di Arconate e d’Europa al top nella lingua inglese. La studentessa e quello straordinario piazzamento nella classifica finale del Campionato Nazionale delle Lingue.
Arconate - Claudia, campionessa di inglese

Ottavo posto in Italia, primo nella Provincia di Milano: Claudia Croci Candiani porta il Liceo di Arconate e d’Europa al top nella lingua inglese. La studentessa ha ottenuto, infatti, un piazzamento superlativo nella classifica finale del Campionato Nazionale delle Lingue. La competizione, organizzata per il nono anno dall’Università di Urbino, ha somministrato più di 18.000 test in tutte le scuole italiane; le finali si sono svolte ad Urbino il 14 e 15 febbraio. Claudia, che frequenta l’ultimo anno nella classe 5A, ha affrontato le prove presso l’ateneo urbinate accompagnata dal professor Massimiliano Garavaglia, referente del progetto per il Liceo. Il risultato ottenuto conferma, dunque, l’ottima preparazione degli studenti del Liceo Linguistico di Arconate (ricordiamo che nel 2018 Sara Pagotto si era classificata quinta in Italia per il tedesco); numerosi, infatti, sono stati gli alunni dell’Istituto che hanno partecipato alle dure selezioni ottenendo ottimi risultati pur non accedendo alle fasi finali. Tanti complimenti, ovviamente, a Claudia ed ai suoi docenti sono giunti dal personale e dai compagni di scuola.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento