meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 00:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:31

'Pensionati al volante'

I risultati del bilancio partecipato 2018: alla fine i cittadini hanno scelto il progetto del centro anziani per l'acquisto di un'autovettura ibrida per gli spostamenti.
Arconate - Palazzo Taverna

'Pensionati al volante': c'è il risultato finale del bilancio partecipato 2018; anzi, verrebbe quasi da dire che è doppio. Già, perché se da una parte gli arconatesi hanno indicato quale tra i nove progetti presentati era quello che più vorrebbero venisse realizzato (nello specifico, quello dell'associazione centro anziani pensionati - l'acquisto di un'autovettura ibrida per gli spostamenti nelle aree a traffico limitato e con un occhio all'ambiente), dall'altra ecco anche un importante traguardo per quanto concerne il numero appunto dei votanti. "E' sicuramente il primo dato significativo - commenta il sindaco Andrea Colombo - Ossia siamo passati dai meno dei 500 voti, che abbiamo raccolto nel 2016 e nel 2017, alle oltre mille preferenze (esattamente 1039) dell'anno appena passato. Un dato che dimostra un grande coinvolgimento, una grande partecipazione e un grande impegno da parte delle associazioni e di chi ha presentato le proposte proprio per raccogliere i voti". Quindi, il progetto vincitore appunto, che come detto è stato 'Pensionati al volante' con 631 preferenze (più del 60% del totale), che prevede l'acquisto di un'auto che sarà utilizzata dai volontari per il trasporto degli ammalati e delle persone bisognose verso gli ospedali o altre strutture. "Subito dietro, poi - continua il primo cittadino - c'è il progetto delle associazioni sportive 'Viviamo lo sport... in sicurezza', che ha raccolto 162 preferenze, mentre al terzo posto si è piazzato 'In canoa sul Villoresi' di Davide Doni (150 voti) e a seguire tutti gli altri: 'La ville lumiere!' (38), 'Ordine e sicurezza in via delle Fiandre' (18), 'Strade sicure' (16), 'In bella vista' (11), 'Aula creattiva' (9) e 'Tutti a canestro' (4). Nelle prossime settimane, infine, ci attiveremo per comprare la macchina che i pensionati si sono aggiudicati con il bilancio partecipato, ringraziando nel contempo tutti i cittadini che hanno espresso la loro indicazione, a dimostrazione dell'attaccamento di ciascuno di loro al paese e in modo particolare a costruire insieme il presente ed il futuro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento