meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:48

Weekend tra Lombardia e Pirelli

Un fine settimana ricco di iniziative con Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli aperti al pubblico. Decorazioni natalizie con i Lego, presepi e ci si cala dal settimo piano.
Eventi - Palazzo Lombardia: uno dei tanti eventi in calendario (Foto internet)

Un fine settimana ricco di iniziative con Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli aperti al pubblico con la possibilità di visitare il 39esimo e il 31esimo piano dei due edifici che ospitano gli uffici della Regione. Tra le proposte presentate dal presidente Attilio Fontana e dal vicepresidente del Consiglio regionale, Carlo Borghetti, in vista del weekend, quella destinata ai bambini e alle famiglie che potranno costruire decorazioni natalizie con mattoncini Lego, finalizzate poi alla donazione degli stessi mattoncini a bambini ricoverati negli ospedali lombardi. Inoltre sarà anche possibile ammirare, in piazza Città di Lombardia, un albero di Natale in mattoncini Lego alto 9 metri. Partner dell'iniziativa è la Fondazione ABIO, l'Associazione per il Bambino in Ospedale che conta su oltre 5.000 volontari presenti in circa 200 reparti di pediatria in tutta Italia. "Anche in questo fine settimana - hanno commentato il presidente Fontana e il vicepresidente Borghetti - proponiamo ai lombardi e più in generale a tutti coloro che vorranno visitare le nostre sedi una serie di iniziative in grado di soddisfare tutti i gusti. L'obiettivo è di offrire proposte ludiche, culturali e sportive per trascorrere momenti piacevoli conoscendo da vicino Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli". VIENI AD ARRAMPICARE IN PIAZZA - A Palazzo Lombardia, oltre alla pista del ghiaccio, sabato (dalle 12 alle 17) e domenica (dalle 10 alle 17) è in programma l'iniziativa 'Vieni ad Arrampicare in piazza', organizzata dalla Regione, in collaborazione con le Guide Alpine: adulti e bambini si potranno calare a terra dal 7° piano di Palazzo. IL PRESEPE DEL LONDONIO - A Palazzo Pirelli sarà, invece, possibile ammirare il Presepio del Londonio, un capolavoro d'arte sacra del XVIII secolo appartenente al patrimonio. All'ingresso del foyer, proveniente, dal Museo del Ghisallo è stato allestito il 'presepe del ciclista' insieme a due biciclette storiche del 1924 e del 1928. Un altro presepe, donato dal Gruppo Presepisti di Bareggio che, da 25 anni, si dedicano all'arte del presepe utilizzando materiali di recupero, sarà esposto al piano terra. Palazzo Lombardia sarà aperto al pubblico in entrambi i giorni dalle 10 alle 18, mentre Palazzo Pirelli sabato dalle 14 alle 17.30 e domenica 16 dalle 11 alle 19.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento