meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:08

La Curva Sud fa... 50

La Curva Sud di Milano al traguardo dei 50 anni di vita. Domenica 16 dicembre, allora, all'Arena un grande pomeriggio di festa, tra ultras, vecchie glorie e tifosi vip.
Milano - La conferenza stampa di presentazione della festa

Ultras, tifosi vip e vecchie glorie: si giocherà a calcio, ma soprattutto sarà una grande festa insieme, perché l'appuntamento è di quelli che entreranno di diritto nella storia. 50 anni di stadi (in casa e in trasferta), 50 anni di colori rossoneri stampati sulle maglie e tatuati sulla pelle, 50 anni solo e soltanto di Curva Sud Milano. E, allora, per un traguardo tanto importante, beh... non poteva mancare un evento altrettanto importante. Tutti all'Arena di Milano, domenica 16 dicembre, quando alle 12 si apriranno i cancelli, per vivere gli uni affianco agli altri un pomeriggio di ricordi, aneddoti, emozioni e condivisione. Il programma, infatti, vedrà appunto una sfida in campo tra due squadre composte da ultras, tifosi vip e vecchie glorie del Milan, quindi ecco nell'intervallo del match, il saluto alla Curva dei piccoli ultras, per poi lascio spazio anche ad un dj set, che porterà i numerosi ospiti sul palco, ed alla presentazione degli ex calciatori protagonisti dell'iniziativa. Ma non è finita qui, perché ci saranno il momento 'La Sud e la sua gloriosa storia', il Milan di oggi, fino ad uno spettacolo di chiusura. "Durante la festa, inoltre, mostreremo una grande novità che abbiamo voluto realizzare per essere sempre più vicini ai tifosi ed alla nostra amata squadra - affermano gli organizzatori - Ossia l'App (attiva proprio dal 16 dicembre), dove si potrà rimanere aggiornati su notizie, informazioni, curiosità e pure acquistare il materiale ufficiale. La cosa importante da sottolineare è che l'evento sarà a scopo benefico, in quanto il guadagno rendicontato verrà devoluto alla Onlus 'Ale & Franz and Friends'. Un grazie di cuore a quanti hanno collaborato per dare vita a questo momento insieme: in particolar modo gli AIMC (Associazione Italiana Milan Club), ogni giorno al nostro fianco per sostenere i nostri colori; senza dimenticare gli sponsor tecnici". E, infine, per l'intera durata della festa, ecco punti di ristoro per tutti.

TRA CALCIO E TANTI RICORDI
Davvero tantissimi gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza: vecchie glorie, tifosi vip e, poi, ovviamente gli ultras, i veri ideatori e protagonisti della manifestazione: Ma vediamo da vicino alcuni dei nomi. VECCHIE GLORIE - Franco Baresi, Christian Abbiati, Massimo Ambrosini, Roberto Antonelli, Angelo Colombo, Daniele Daino, Stefano Eranio, Alberico Evani, Valerio Fiori, Diego Fuser, Filippo Galli, Giovanni Galli, Maurizio Ganz, Federico Giunti, Mark Hateley, Gianluigi Lentini, Marcos Cafu, Daniele Massaro, Roberto Mussi, Stefano Nava, Nelson Dida, Marco Pinato, Sebastiano Rossi, Clarence Seedorf e Pietro Paolo Virdis; TIFOSI VIP - Franz di 'Ale e Franz', Massimo Boldi, Giorgia Palmas, Alessandro Betti, Daniele Bossari, Carlo Pellegatti, Mauro Suma, Renato Pozzetto, Carlo Gorla, Jake La Furia, Leonardo Manera, Luca Serafini, Rkomi, Ernia e Bobby G.

IL BARONE, UNA VITA IN 'ROSSONERO'

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento