meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Lun, 25/05/2020 - 02:50

data-top

lunedì 25 maggio 2020 | ore 03:09

'Uguali... a Chi?'

Raccontare la disaibilità. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità, AILA incontra gli studenti dell'istituto 'Falcone e Borsellino'.
Castano Primo - La disabilità spiegata agli studenti grazie ad AILA

'Uguali... a Chi?'. La disabilità raccontata e spiegata agli studenti. In occasione del 3 dicembre, 'Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità' (ONU 13 dicembre 2006 New York), all'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino' è in programma, infatti, un incontro con l'AILA (Associazione Italiana Lotta Abusi) per un momento di confronto e dialogo con i ragazzi e il consiglio comunale 'baby' dei due plessi (via Acerbi e Giolitti; martedì 4 e mercoledì 5 dicembre, al mattino). Certamente un'occasione importante ed un ulteriore tassello di crescita e formazioni per i giovani alunni che avranno così modo di rapportarsi e capire più da vicino e grazie anche ad alcune slide e filmati il tema della disabilità. E per l'occasione, la presidente di AILA, Ada Orsatti (non vedente), sarà in compagnia, oltre che di alcuni memenri dell'associazione stessa più altre figure impegnate nell'ambito del sociale e della disabilità appunto, anche del bellissimo cane guida Nessie.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento