meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Lun, 19/05/2025 - 21:20

data-top

lunedì 19 maggio 2025 | ore 22:20

'Zaino Sospeso': materiale... che fa bene

Aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare, in un momento storico di grandi difficoltà economiche aggravate anche dalla crisi pandemica, le spese per acquistare il materiale scolastico.
Scuola - Studenti

Aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare, in un momento storico di grandi difficoltà economiche aggravate anche dalla crisi pandemica, le spese per acquistare il materiale scolastico. Come? Con lo “Zaino Sospeso”, promosso da Lions International Castello Legnano “Le Robine”, con il patrocinio del Comune di Castano. Un progetto che permette ai nuclei familiari in situazioni di disagio di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato, garantendo in questo modo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di sostenere il carico. Nei punti di raccolta (cartoleria “Lo Scarabocchio” – piazza Mazzini 66 – e cartoleria “ABC” – via Acerbi), allora, ecco posizionati contenitori predisposti per la raccolta del materiale scolastico di qualsiasi genere: articoli di cancelleria, libri, zaini, dizionari, ecc... (anche usati, purché in buone condizioni) individuabili da locandine recanti il logo dell'iniziativa. Chi si reca nell’esercizio commerciale può aderire all’iniziativa acquistando il materiale da donare o portando il proprio materiale usato. Periodicamente i soci andranno nei punti di raccolta per il ritiro e la successiva distribuzione degli articoli donati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Invia nuovo commento