meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:50

Il Municipio si colora di rosso

Magnago aderisce alla Giornata Internazionale 'Cities for Life - Città per la Vita - Città contro la pena di morte'. Per tutto il fine settimana il Comune si tingerà di rosso.
Magnago - Comune

Una voce unanime. Un messaggio chiaro e preciso che si leverà forte e chiaro il prossimo 30 novembre: "Magnago città per la vita!". C'è anche la cittadina del nostro territorio, infatti, tra le varie realtà che hanno deciso di aderire alla 17^ edizione della 'Giornata Internazionale Cities for Life - Città per la Vita - Città contro la pena di morte'. Un'occasione preziosa e non solo simbolica per aiutare e tenere alta l'attenzione sui diritti umani e l'inestimabile valore appunto della vita, nonché per fornire occasioni ed azioni utili ad arginare contemporaneamente il fenomeno della violenza urbana che va via via purtroppo aumentando. Così ecco che pure il Comune magnaghese ha deciso di scendere in campo e lo farà, durante la serata di venerdì e nel fine settimana, tingendo di rosso il palazzo Municipale, simbolo di tutta la comunità, facendo svettare in parallelo sulla 'torretta' proprio la sigla 'Cities for Life - Città per la Vita - Città contro la pena di morte'. "Invitiamo, pertanto, la cittadinanza a passare qualche istante in piazza Italia e far correre la mente a riflettere - si legge nell'avviso pubblicato sul sito comunale - Nel 2017, infatti, sono state ben 993 le esecuzioni in 23 Paesi 'ufficiali', tante forse anche di più quelle che sfuggono al dato ufficiale. Si pensi, poi, che nella sola California più di 700 sono i condannati a morte in attesa di esecuzione. Ecco, perché volgiamo la nostra attenzione al tema. Non dimentichiamoci che la vendetta non ci 'libera', bensì ci rende prigionieri. Non neghiamoci, insomma, la possibilità di cambiare, di riscattare una condotta sbagliata e operiamo insieme affinché la pena capitale sia messa al bando, per lasciare il posto a concrete azioni di riscatto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento