meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:43

I lavori dell'area ecologica

Sono partiti lo scorso mercoledì 10 ottobre: previsti una serie di interventi e di migliorie (dalla videosorveglianza alle recinzioni, fino alla guardiania).
Cuggiono - Ecoarea condivisa con Bernate Ticino (ottobre 2018)

Mercoledì 10 ottobre sono iniziati i lavori di riqualificazione, affidati alla società Strade 2020 s.r.l. e che dureranno circa ottanta giorni, dell’area ecologica di via Cicogna. Il progetto prevede una serie di interventi e di migliorie, tra le quali il completamento dell’impianto elettrico e di videosorveglianza, la sostituzione delle recinzioni, sistemazione della guardiania, la realizzazione di aiuole e siepi e la posa della segnaletica orizzontale. L’eco area è utilizzata sia dagli abitanti di Cuggiono, sia da quelli di Bernate Ticino; il sindaco di quest’ultimo paese, Osvaldo Chiaramonte, ha commentato: “Le due Amministrazioni mettono a segno una importante opera con la quale domani si potrà definitivamente mettere un punto fermo in una struttura che era largamente deficitaria”. Le migliorie non dovrebbero incidere sul servizio offerto ai cittadini; tuttavia, data l’entità dei lavori, non è improbabile la chiusura dell’impianto durante alcune giornate, che saranno comunicate con ragionevole anticipo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento