meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:15

Scoprire il Giappone a Milano

Arriva nel capoluogo lombardo la prima edizione del 'Japan Festival'. La manifestazione comprende laboratori e aree espositive per scoprire la cultura del paese asiatico.
Eventi - Milano-japan-festival

Da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre Milano ospita, presso la Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4), la prima edizione del 'Japan Festival'. Dopo il precedente 'Milano Sake Festival', l'attuale evento (patrocinato dal Comune di Milano, dalla Camera di Commercio e dal Consolato giapponese) permette a tutti i partecipanti di immergersi nell'affascinante cultura del Sol Levante. Sono previsti infatti corsi- rivolti sia ai bambini che agli adulti- di lingua e calligrafia giapponese, arti marziali, origami, disegno e manga. Inoltre, grazie alle degustazioni e ai laboratori di cucina, è possibile scoprire piatti e bevande tipici del Giappone, come il sushi e il sake, realizzati da alcuni tra i più noti ristoranti nipponici di Milano. Nel dettaglio, si parte il 5 ottobre alle ore 17 con la conferenza 'Giappone, dove il futuro è già presente', cui seguirà la vera e propria cerimonia di inaugurazione e dj set fino alle 24. Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì l'apertura è prevista alle ore 10. Per partecipare, è necessario iscriversi on line nel sito web dell'associazione 'La Via della Seta', organizzatrice della manifestazione insieme al negozio Kathay, e versare una quota di consumazione obbligatoria (€ 10). Tuttavia è possibile anche registrarsi in loco, al momento dell'ingresso. Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina web japanfestival.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento