meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:20

L'incanto di 'Châteaux de la Loire'

Conosciuta come il “Giardino di Francia”, la Valle della Loira offre paesaggi da favola e patrimoni architettonici degni di un dipinto rinascimentale. Andiamo a scoprirli.
EXPOniamoci - Chambord (Francia)

Tutti, da bambini, abbiamo sognato almeno una volta, di vivere le intrepide avventure dei nostri idoli della televisione. I mondi incantati e le creature fantastiche dei nostri piccoli sogni possono, come per magia, ritornare alla mente una volta varcata la soglia dei meravigliosi castelli della Loira. Conosciuta come il “Giardino di Francia”, la Valle della Loira offre paesaggi da favola e patrimoni architettonici degni di un dipinto rinascimentale. Un itinerario aperto a tutti, EXPOniamoci - Chenonceau (Francia) grandi e piccini, che da la possibilità di toccare con mano la storia francese attraverso monumenti, giardini e castelli mozzafiato. Difficile non rimanere affascinati dall’eleganza e dalla raffinatezza del castello di Chambord, considerato uno dei capolavori del Rinascimento italiano in terra di Francia. Assaporando l’atmosfera di Chenonceau, il Castello delle Dame; la magia dei giardini di Villandry, si segue la Loira incontrando quasi trecento castelli. Poi, l’Oceano Atlantico, in tutta la sua vastità, dona sollievo con i suoi venti freddi e fa da quinta al paesaggio mozzafiato della costa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento