meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:40

Le 'Giornate del Benessere'

Dal 18 al 23 settembre una serie di iniziative nelle sale e nel parco di Villa Rusconi per la mente, il corpo e anche lo spirito. Bambini, giovani e adulti saranno protagonisti.
Attualità - Benessere (Foto internet)

Benessere: la parola d'ordine sarà solo e soltanta questa. Per una settimana circa Castano vivrà una serie di appuntamenti per la mente, il corpo e anche lo spirito. Tutto pronto, infatti, per le 'Giornate del Benessere', in programma dal 18 al 23 settembre prossimi nelle sale e nel parco di Villa Rusconi. Si comincia, allora, martedì 18 appunto dalle 19.30 (su prenotazione) con il laboratorio pratico di skin care, quindi mercoledì dalle 18.45 yoga per adulti e gestanti ('GenitoriAmo') e dalle 19.15 conferenza 'Conosciamo e affrontiamo le intolleranze alimentari' (con il dottor Ferrari, presso l'erboristeria 'Chicche di Salute'), mentre alle 10 spazio a pilates per adulti e gestanti (sempre organizzato da 'GenitoriAmo'). Giovedì 20, invece, sarà la volta dalle 18 della meditazione a cura di Nosea, e ancora dalle 18 fino alle 19 star bene ridendo (sessione di yoga della risata; 'La Grande Casa'), per poi concludere la giornata alle 21 con la conferenza mental coach. Il fine settimana vedrà tanti altri momenti: venedì 21 dalle 15 training autogeno per gestanti e dalle 19.30 conferenza della dottoressa Dalia Griffanti su 'Il Triangolo della cromoterapia'. Sabato si parte già al mattino (9.30) con 'Colora per un amico' ('Tutto per la Casa'), mentre alle 10 ecco yoga in fascia e alle 17 e alle 17.30 yoga con Licia per i bambini e i ragazzi; prima, però, alle 16.30 lezione di piloga 'Be Ispired Asd' e meditazione a cura di Nosea. Dalle 18, ancora, esposizione di prodotti bioligici, training autogeno in menopausa ed esposizione di prodotti del benessere in Villa Rusconi e nel parco. Domenica, ultima giornata, dalle 14.30 cromoterapia in cucina con la dottoressa Dalia Griffanti, e alle 16.30 'StraKolor' con il Comitato Genitori (camminata per le strade di Castano con l'uso di polveri colorate, naturali al 100%; ritrovo davanti alla scuola di vi Acerbi e arrivo in oratorio maschile). Inoltre, il mercoledì e il venerdì (il 19 settembre alle 15 e il 20 alle 9) ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente allo sportello 'Sos Genitori' (tenuto da psicologa/psicoterapeuta).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento