meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:00

'E' caduta la catena'

Ciclismo protagonista domenica pomeriggio a Nosate con il Polo Culturale del Castanese. Durante la giornata, poi, sarà premiato anche Antonio Bailetti e Festa dell'Anziano.
Eventi - Mariangela Martino

Da Leonardo da Vinci alle lotte su strada per conquistare la maglia nera: racconti di ciclisti improbabili, di bici da passeggio e una poesia monovocalica “I CICLISTI”: Vidi i ciclisti. in bici sì vivi, lì vidi tristi,di bici privi... Un monologo comico e fantastico, intrecciato a giochi con il pubblico, per raccontare quella cosa che sappiamo fare tutti, perchè una volta imparata, non la si scorda più... andare in bicicletta! Si intitola 'E' caduta la catena' (monologo da... ciclista, di e con Mariangela Martino), lo spettacolo (con il Polo Culturale del Castanese) che andrà in scena questa domenica (2 settembre) alle 16 in piazza Borromeo a Nosate, sul sagrato della chiesa Parrocchiale (in caso di pioggia, ci si trasferirà nella palestra di via Ponte di Castano). Ma la giornata sarà un vero e proprio susseguirsi di appuntamenti: perchè al mattino è in programma l'ormai tradizionale e storica 'Festa dell'Anziano', con la celebrazione della Santa Messa, le premiazioni appunto degli anziani del paese e il pranzo insieme. E sempre domenica, per rendere ancora più coinvolgente lo spettacolo del pomeriggio, spazio anche ad un riconoscimento che verrà dato ad Antonio 'Tony' Bailetti, ex corridore professionista (ciclista su strada e pistard italiano), campione olimpico ai Giochi della XVII Olimpiade nella 100 chilometri a squadre a Roma. Un grande sportivo che scritto una pagina importante del ciclismo italiano e di casa nostra.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento