meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 16:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 17:57

Una buona Castanese con la Pro

Amichevole di lusso per i neroverdi in casa contro la Pro Patria. Un test importante, in vista della prossima stagione, dove la squadra ha dimostrato di essere già in palla.
Castano Primo - La Castanese in amichevole con la Pro Patria

Finisce 2 - 0 il test con la Pro Patria, ma forse mai come stavolta il risultato è passato in secondo piano, perchè quello che più di tutto contava era mettersi alla prova contro una formazione di categoria superiore. E alla prova, alla fine, la Castanese si è messa eccome, anzi i neroverdi hanno dimostrato fin dalle prime battute del match di essere già in buonissima forma in vista dell'inizio della prossima stagione. L'amichevole di lusso, così come è stata ribattezzata (in fondo diversamente non avrebbe potuto essere), Castanese - Pro Patria appunto (al campo sportivo di via Olimpiadi a Castano), insomma, è servita ai padroni di casa per mettere ulteriori minuti nella gambe dopo l'intenso periodo di preparazione estiva. "Avere potuto misurarci con una formazione di professionisti è stato sicuramente importante, sia dal punto di vista del prestigio, ma soprattutto per ciò che concerne il campo vero e proprio - ha commentato il presidente Sergio Zucchi - Sono contento di come i ragazzi si sono comportati, hanno dimostrato di essere un gruppo unito, fondamentale per il campionato di Eccellenza che andremo ad affrontare quest'anno. La preparazione, poi, è stata molto positiva ed è andata molto bene. Adesso ci attende la coppa italia, che sarà un ulteriore indicazione in vista della stagione". "Un amichevole di lusso - ha continuato il direttore sportivo, Marco De Bernardi - Un grande giorno certamente, perchè se ripenso a 8 anni fa che eravamo in Seconda Categoria, mentre ora abbiamo fatto questo test contro la Pro Patria. Sulla preparazione nel suo complesso: gruppo fantastico, chiaro è che per quanto riguarda il gioco ci vuole un po' più di tempo per assestarci e crescere. Siamo, comunque, pronti per un anno dove, non ci nascondiamo, il primo obiettivo è una salvezza tranquilla, quindi quello che arriverà si valuterà strada facendo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento