meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:54

Abbandona rifiuti: scoperto

Un cittadino di nazionalità cinese è stato identificato dalla Polizia locale dopo avere gettato diversi sacchetti di rifiuti in un'area verde nei pressi dell'ecocentro cittadino.
Castano Primo - Le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza

Abbandona rifiuti: scoperto e multato. L’episodio è di qualche mese, quando un uomo dai lineamente asiatici a bordo di una grossa berlina scura aveva lanciato diversi sacchi di spazzatura nell’area verde accanto alla via fratelli Cervi, nei pressi dell’ecocentro comunale. Tutta la scena, però, era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza poste proprio nella zona e così subito erano scattate le indagini e le ricerche, che avevano portato i vigili urbani ad individuare il soggetto (un cittadino cinese, che da successivi approfondimenti risultava avere una fittizia residenza in Castano Primo con un’irreperibilità all’indirizzo, facendone così chiedere ai ghisa la cancellazione dall’anagrafe comunale; non solo, perché da ulteriori approfondimenti l’uomo aveva a suo carico una sfilza di procedimenti in atto per varie violazioni sul territorio castanese, oltre ad essere privo di patente di guida e ad avere utilizzato per l’incivile gesto un veicolo intestato al fratello, anche lui irreperibile in Italia ed il cui ultimo indirizzo coincideva con quello in Castano del cinese identificato). Ma l’attività non si è fermata qui, anzi: la Polizia locale ha deciso di allargare le ricerche pure ai Comuni limitrofi e dopo uno scambio informativo l’autore del gesto veniva rintracciato a Robecchetto con Induno dai vigili urbani che provvedevano a denunciarlo in quanto alla guida senza patente (ritiratagli già nel 2015 e con recidiva nel 2017); contemporaneamente gli veniva sequestrato il veicolo ai fini della confisca e da ulteriori controlli risultava anche sprovvisto della copertura assicurativa RCA e di varie visite di revisione periodiche. Per questo motivo si procedeva a sanzionarlo ai sensi del codice della strada per un totale di 1187 euro, oltre ad essergli stato contestato l’abbandono di rifiuti con un verbale da 150 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento