meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:06

'Insieme per un sorriso'

Due squadre in campo, la Nazionale Calcio TV e 'NotInBià': una sfida a pallone per sostenere la Croce Azzurra di Abbiategrasso. Una serata di sport e amicizia.
Sport - In campo per la Croce Azzurra di Abbiategrasso

Comici, attori e blogger Vs amministratori, sportivi e personaggi del mondo imprenditoriale. Dalla televisione alla politica e fino ad arrivare al lavoro: gli abbracci, le strette di mano, le risate, qualche esercizio di stretching e con la palla (giusto per scaldarsi un po’) e poi... tutti in campo. Le parole d’ordine, alla fine, sono state solo e soltanto due: solidarietà e amicizia. E, allora, eccole schierate una affianco all’altra, da una parte la formazione di ‘NotInBià’, quindi la Nazionale Calcio TV. Insieme per un sorriso (volendo riprendere proprio il titolo dell’iniziativa); insieme soprattutto per la Croce Azzurra di Abbiategrasso. Ma se il clou della manifestazione (organizzata dall’Asd Tornavento, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Asd Virtus Abbiatense Calcio e di Radio City Bar) è stata certamente la partita allo stadio federale di via Dante Alighieri, fuori e dentro il terreno di gioco diversi sono stati contemporaneamente i momenti che hanno saputo catturare le attenzioni di piccoli e grandi. Una vera e propria festa di sport, condivisione e divertimento, insomma, capace di regalare grandi emozioni ed ospiti d’eccezione. “Ciao. Ciao a tutti”: quella voce inconfondibile che più e più volte abbiamo sentito sul piccolo schermo, ha risuonato forte e chiara, accompagnata dalla musica, per dare il benvenuto nientemeno che al Gabibbo. Già, proprio lui è comparso sul campo per salutare giocatori e allenatori, prima di fermarsi con i bimbi (e anche con i più grandi), tra selfie e foto ricordo. “Una bella serata dalla finalità meritoria e importante - ha commentato il sindaco Cesare Nai - Quanto è stato raccolto, infatti, andrà per la nostra Croce Azzurra. Voglio ringraziare gli organizzatori (l’associazione Tornavento e Antonio Monteduro) e tutti coloro che hanno collaborato per questo evento che ha saputo richiamare tanta gente, non solo da Abbiategrasso, ma dal territorio intero”.

ALCUNI MOMENTI DELL'EVENTO E L'INTERVISTA AL SINDACO CESARE NAI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento