meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:50

Una giornata a 'tutto sport'

Amministrazione comunale e società sportive insieme per la 'Festa dello Sport'. Appuntamento il prossimo 2 giugno, con tante attività per tutti.
Cuggiono - La'Festa dello Sport'

Organizzata dall’amministrazione comunale con la massima collaborazione di tutte le società sportive locali, prende forma la “festa dello sport” di Cuggiono. Grande entusiasmo intorno a questa manifestazione, tanto che, Giuliana Soldadino apre la conferenza stampa di presentazione ringraziando apertamente tutti coloro che hanno messo a disposizione della comunità impegno e tempo. “ Si tratta di un piccolo segno, continua la capogruppo di “Noi Repubblicani”, ma dal valore enorme, perché crediamo nel fatto di educare le nuove generazioni con lo sport”. Anche il sindaco, Perletti, segue questa linea e promette: “cercheremo di coinvolgere al massimo anche le scuole”. Nel dettaglio stiamo parlando di una giornata, organizzata per il giorno 2 di giugno, che vedrà Cuggiono ospitare sul suo territorio dimostrazioni ed eventi sportivi aperti a tutti. L’evento si aprirà nella mattinata, quando, dopo le cerimonie istituzionali per la festa della Repubblica, partiranno due corse podistiche non competitive. La prima pensata per i bambini (2km) e la seconda per i più sportivi (10km), entrambe con un percorso che coinvolgerà Villa Annoni, in modo tale da “esaltare e rivalutare la bellezza di Cuggiono”. Contestualmente saranno già attivi numerosi stand di società sportive e operatori del settore, allestiti nell’aia del Comune, che sponsorizzeranno le proprie attività. Durante tutta la giornata più luoghi del paese saranno interessati da questa festa: in piscina, per esempio, si potrà assistere ad esibizioni di nuoto sincronizzato e karate. Al Canoa Club sarà attivo l’open day della società con prove gratuite di kayak. La palestra comunale ospiterà nella mattinata mini tornei di basket per i bambini e nel pomeriggio match di pallavolo. Ci saranno, inoltre, dimostrazioni di subbuteo, brevi corsi di yoga e tanto altro. La ricchissima giornata avrà come punto fermo l’oratorio, quale luogo simbolico di aggregazione, ma anche di ristoro. Verso le ore 18, nella sala vetrate del Comune, si terrà un incontro con alcune personalità del mondo dello sport, tra queste anche una campionessa mondiale paralimpica di atletica leggera, Nicole Orlando. Successivamente aperitivo e, per concludere, alle ore 21 concerto di una cover band dei Pink Floyd presso la piscina comunale. Durante tutta la giornata verranno venduti dei biglietti della lotteria, il cui ricavato verrà utilizzato per comprare un defibrillatore per la palestra comunale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento