meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 10/12/2018 - 21:50

data-top

lunedì 10 dicembre 2018 | ore 22:29

Ennesimo furto alla Materna

Cuggiono - Uno spettacolo alla Scuola Materna

Ne parlavamo già quattro anni fa... ma la situazione non sembra essere cambiata. Anzi. Con questa notte sono già tre i furti alla Materna di Cuggiono in pochi mesi. Sì, perchè la situazione, purtroppo, si ripete senza soluzioni, creando apprensione nelle maestre e nei genitori dei bambini che vedono urpato il luogo in cui crescono i loro figli.
La tecnica è sempre la stessa, i malviventi si introducono con un piede di porco dal retro della struttura. Una volta dentro portano via apparecchiature (tablet, un pc portatile, un televisiore) e si fermano a mangiare le merendine e i dolci che vengono lasciati per i bambini.
Un danno più di immagine che effettivo, ma che testimonia la poca sicurezza di un luogo simbolo del paese e di grande valore per bambini e genitori. Il primo episodio risale ormai a poco prima di Natale, un secondo circa quindici giorni fa (in cui sono state rubate della macchine fotografiche con all'interno gli scatti del Carnevale dei bambini) e un terzo proprio la notte appena trascorsa.
Purtroppo per la struttura non vi è sistema di registrazione e di allarme, anche se vi sono sospetti su chi possono essere i malviventi (visto il tipo di furto si pensa a ragazzi). Le autorità sono già state avvisate, sia per i furti che per alcuni episodi di scarsa manutenzione, come per la pavimentazione rattoppata con lo scotch. Rimane alta la preoccupazione dei genitori dei bambini affinchè possa essere messa in sicurezza la struttura.
Negli scorsi giorni un furto di minor portata si era verificato anche alla Materna di Bernate Ticino. In quel caso i malviventi si erano introdotti da una finestra per sottrarre un tablet. Al momento, però, non vi sono collegamenti tra gli episodi.

Lo strano furto del 2014

Invia nuovo commento