meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:28

La pet therapy per le prime

Il comitato genitori ‘Una mano per la scuola’ della Primaria Don Bosco di Inveruno ha presentato il programma di attività formative collaterali a quelle scolastiche.
Inveruno - La pet therapy a scuola

Il comitato genitori ‘Una mano per la scuola’ della Primaria Don Bosco di Inveruno ha presentato il programma di attività formative collaterali a quelle scolastiche. “Anche quest’anno riproponiamo il corso di pet therapy, ma solo per le prime Elementari – spiega il presidente Antonella Ponciroli - le classi seconde hanno già frequentato il corso di tennis, tramite il quale abbiamo acquistato due reti da tennis che abbiamo lasciato in dotazione alla scuola. Con il buon proposito di ripetere il progetto per proporre sport diversi ai bambini, abbiamo chiesto all’assessore Filippo Miramonti di contattare Rugby Parabiago. Dalla terza elementare alla terza Media offriamo ore di inglese con madrelingua durante l’orario scolastico, per noi il costo maggiore che dividiamo con la scuola la quale attinge dal contributo volontario dato a inizio anno dai genitori. Infine, da quattro anni due genitori con competenze di educatore e farmacista tengono incontri per i ragazzi delle Medie sul tema delle dipendenze (alcool e droghe) e dall’anno scorso un’ostetrica tiene degli incontri sul tema dell’affettività e della sessualità”. Tutti i costi di questi progetti sono a carico del Comitato con fondi raccolti da vendite dolci, iniziative di intrattenimento, donazioni offerte dalla compagnia dialettale e da ‘Palcattak’ negli anni scorsi: “Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che ci danno una grossa mano dal punto di vista economico-finanziario”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento