meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:28

Sott'acqua con i giganti del mare

Una serata di fotografia naturalistica subacquea con la 'signora degli squali' Raffaella Schlegel. L'appuntamento il prossimo 18 gennaio, alle 21.15, in sala Virga a Inveruno.
Inveruno - Raffaele Schlegel la 'signora degli squali' (Foto internet)

E' soprannominata la 'signora degli squali': prima campionessa europea di nuoto, adesso fotografa subacquea dei giganti del mare. Raffaele Schlegel si racconta e racconta le sue straordinarie imprese ed esperienze, i suoi viaggi e la sua passione per la fotografia, gli animali e gli squali (in particolare lo squalo tigre) che l'hanno portata in luoghi remoti per riprenderli nel loro habitat naturale; e lo farà proprio da noi, ad Inveruno, nella sala polifunzionale 'Francesco Virga' (biblioteca comunale), il prossimo 18 gennaio alle 21.15. "Ho sempre avuto una grande passione per l'acqua sin da quando ero piccola - dice - Piscina o mare, purchè fosse liquido. L'acqua per me è vita: gli squali, i mammiferi, i grandi rettili e tutte le azioni dei grandi predatori sono la mia energia. Quando fotografo in acqua, mi lascio guidare dalla passione e dai sentimenti; solo così riesco a cogliere l'attimo e renderlo arte". Già gli attimi che diventano arte e che il territorio potrà scoprire più da vicino nella serata fotografica naturalistica subacquea, organizzata dal fotoclub 'Foto in fuga - Dentro l'immagine, fuori dagli schemi' appunto ad Inveruno. "Le sensazioni e le emozioni che provo in ogni immersione sono le stesse che voglio trasmettere con i miei scatti - conclude - La fotografia sott'acqua per me è arte".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento