meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:25

Milano: nuove tariffe di soggiorno

Milano - Il Duomo e la metropolitana

E' un'imposta che ogni turista ha pagato per visitare qualche città del Belpaese, serve per finanziare servizi, pulizia e proposte da offrire ai visitatori. L’imposta per i soggiorni in case per ferie, case e appartamenti per vacanze, foresterie lombarde, locande, Bed & breakfast c'è anche a Milano ed è stata recentemente rivista.
La Giunta comunale, infatti, ha provveduto - con delibere n. 2255 del 15/12/2017 e n. 2350 del 22/12/2017 - alla revisione delle tariffe dell’imposta di soggiorno per le seguenti tipologie di strutture ricettive extra-alberghiere: case e appartamenti per vacanze (C.A.V.); case per ferie;foresterie lombarde;locande; bed & breakfast.
A decorrere dal 1 gennaio 2018 la tariffa giornaliera (per persona) da applicare è pari a 3 euro. Rimane invariata la quota applicata ai soggiorni in “ostelli per la gioventù”, “aziende ricettive all’aria aperta” e ad altre strutture ricettive extra alberghiere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento