meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:27

'Stop' bici in centro

Con le festività natalizie, il Comune ha istituito il divieto di circolare in sella ai velocipedi, ai pattini ed agli skateboards nel centro città. Più altre limitazioni.
Attualità - Bici (Foto internet)

Stop bici, pattini, skateboards, ecc... nell’area centrale della città. Lo ha deciso il Comune di Legnano per il periodo natalizio (più precisamente fino al 15 gennaio prossimo). Come si legge, infatti, nell’informativa alla cittadinanza, sul sito internet comunale: “Visto l’avvicinarsi delle feste di Natale, prevedendo nell’area centrale della città un notevole afflusso di pedoni, al fine di prevenire incidenti o situazioni di pericolo, con ordinanza sindacale è istituito il divieto di circolare in sella ai velocipedi, ai pattini ed agli skateboards; ancora, giocare a palla o simili, introdurre nella piattaforma pedonale rialzata velocipedi e altri mezzi e, infine, introdursi nella fontana della piattaforma pedonale rialzata e lanciarvi oggetti”. Da sottolineare che la ‘Zona a traffico limitato’ comprende piazza San Magno, le vie Luini, Cavallotti, Palestro (il tratto da piazza Don Sturzo a corso Garibaldi) e corso Magenta (da piazza San Magno a via XXV Aprile).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento