meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:39

Un'area per... tutti

Una serie di interventi e migliore tra la piazza Pertini, il centro civico, la sede della banda e i locali degli ambulatori. Una zona che sia per tutta la cittadinanza.
Vanzaghello - Imbiancatura (Foto internet)

Colori e... non solo in piazza Pertini a Vanzaghello. Ma anche e soprattutto una serie di interventi e migliorie per rendere l’area ancora più vivibile e ‘a misura’ dei singoli e della collettività. Così, ecco che al centro delle attenzioni sono finiti appunto la stessa piazza, oltre ai locali della banda ed al centro civico. Nello specifico, si era partiti nei mesi scorsi con la posa della nuova pavimentazione in tutti gli spazi compresi tra lo stesso centro civico, la sede del corpo bandistico e la palazzina dove si trovano gli ambulatori. Quindi, era stata la volta dell’imbiancatura delle pareti esterne dei locali, mentre qualche giorno fa ecco la collocazione anche di panchine colorate e di giochi per i bimbi sul lato sud. Non solo, in occasione del recente ‘Festival delle diversità espressive - Cultura e territorio tra arte ed educazione’, promosso dall’associazione ‘Volare Insieme’, la parete della struttura della banda era stata decorata con un murales realizzato dalla pittrice Serena Longoni, in collaborazione con i ragazzi del ‘C.A.G. Controcorrente’, del CSE ‘Le Molecole’ e di altri giovani provenienti dai Comuni del Castanese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento