meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:00

Un fresco weekend estivo

Meteo - Fresco weekend d'estate

Un weekend estivo... ma molto gradevole. E' quello che ci attende e che possiamo scoprire meglio con le previsioni di Marcello Mazzoleni con il suo 'Meteo Sincero'.
L'Italia sarà interessata da un flusso di correnti nordoccidentali che porteranno su tutte le Regioni un calo termico su valori al di sotto della norma stagionale, con instabilità atmosferica dapprima al nord e poi al centro-sud, tranne sulle isole maggiori dove il tempo sarà asciutto, fresco e ventoso.

Più nel dettaglio OGGI spiccata instabilità atmosferica al nord e in Toscana con sviluppo di rovesci e temporali, più diffusi e sin dal mattino sui rilievi e sparsi in serata in pianura e lungo le coste, con prolungate fasi soleggiate di giorno. Al centro-sud ben soleggiato con innocui passaggi nuvolosi. Mareggiate sulle coste liguri di levante, della Toscana-Lazio e della Sardegna occidentale. Neve in calo sulle Alpi fin sui 2100/2400 metri in serata. Forte vento sul mar Ligure e Tirreno. Ultimo giorno caldo al sud.

DOMANI fino al mattino ancora instabile al nordovest, dove torna il sole dal mezzogiorno, mentre fino a sera, a fasi alterne ci saranno rovesci e temporali al nordest, in Liguria, Toscana e Lazio. Sole sul medio adriatico, al sud e isole, ma con instabilità serale tra Marche, Abruzzo, Molise e Campania. Ancora forti mareggiate in Sardegna e coste liguri di levante e tirreniche. Neve sulle Alpi fin sui 1900/2200 metri (quote tipiche di metà ottobre, non di metà agosto). Forte vento su tutti i mari e zone costiere. Calo termico sensibile al sud.

SABATO e DOMENICA ampio soleggiamento e cielo azzurro qui al nordovest, in Sardegna, Liguria e Toscana; sole e nuvole al nordest con ultime precipitazioni nevose sulle Alpi sabato mattina e ultimi temporali sabato pomeriggio sul Friuli-VG. Sole e nubi al centro-sud e isole Instabilità diffusa in Appennino centro-meridionale fra tardo pomeriggio e sera, in locale estensione sabato sulle coste del medio-basso adriatico e in Calabria e domenica su Puglia e coste calabre joniche. Forte vento, mari molto mossi o agitati al centro-sud e moto ondoso e vento in attenuazione sui settori ligure e tirrenico settentrionale. Clima fresco per il periodo ovunque.

Ulteriori informazioni su Meteo Sincero

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento