meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 07:35

Cento anni... "Auguri"

Traguardo dei cento anni per Angela Olivier in Drigo. Nei giorni scorsi la festa con familiari, parenti, amici, autorità e alcuni rappresentanti delle associazioni.
Arconate - Cento anni: "Auguri Angela"

Cento e più emozioni. Cento volte auguri. Cento anni. Ma quale sia il suo segreto, beh... è difficile dirlo con esattezza (perché, molto probabilmente, non c'è solo e soltanto uno); in fondo non è capita tutti i giorni e non è da tutti arrivare all'invidiabile traguardo del secolo di vita. Già, avete capito bene, 100 anni 'tondi tondi', e per un'occasione tanto speciale quanto unica, allora, non poteva mancare la festa con i familiari, i parenti, gli amici e alcune autorità e istituzioni locali (dal sindaco Andrea Colombo all'assessore Giuliana Zanzottera, passando per il presidente del centro pensionati, Claudio Bienati, e la consigliera Maria Vittoria Langé). "Tanti auguri Angela": sì, perché nei giorni scorsi l'arconatese Angela Olivier in Drigo ha raggiunto appunto i cento anni di età. Nata a Portovecchio (frazione di Portogruaro) il 20 luglgio 1917 da una famiglia contadina, è la settimana di 10 figli. Nel 1939 si trasferisce a Roma come domestica, per poi tornare a casa all'inizio della Seconda Guerra Mondiale per sostituire nei campi i fratelli partiti per la guerra. Si sposa nel 1943 ed ha quattro figli, un maschio e 3 femmine; quindi, nel 1965 ecco il suo arrivo ad Arconate, dove lavora fino in tarda età sempre come domestica per alcuni famiglie arconatesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento