meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:16

L'estate è... connessa

Dal 28 agosto all'8 settembre, ad Arconate, c'è 'Stay App', la proposta estiva dedicata agli studenti della scuola Secondaria. Un momento per stare tutti insieme.
Arconate - 'Stay App'

Ragazzi 2.0; giovani social... l’iniziativa che fa al caso vostro, allora, è ad Arconate dal 28 agosto all’8 settembre prossimi. Già, perché quest’anno la proposta estiva indirizzata agli studenti della scuola Secondaria avrà, appunto, come sfondo il mondo dei social - media, del web 2.0, dei digital device e del mondo di internet nella sua completezza. I ragazzi saranno coinvolti in un’esperienza che gli permetta di vedere con occhi critici alcuni aspetti della loro quotidianità. Infatti, i social media si stanno sempre più affermando come abituali strumenti di comunicazione, espressione e socializzazione, e questo non solo tra le nuove generazioni. Nello specifico, si intende proporre un’esperienza che faccia leva su queste potenzialità, comprendere a fondo quando, perché e come usarle, nell’ottica di migliorare i processi comunicativi e relazionali. La proposta educativa ‘Stay App’, progettata da Elaborando Cooperativa Sociale, prevede due settimane di centro estivo presso la scuola media di Arconate, dal 28 agosto all’8 settembre. Il Centro è funzionante dal lunedì al venerdì compreso, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e prevede laboratori multimediali, role playning, visione e creazione corti e giochi vari interattivi. La quota di partecipazione è fissata in € 72 a settimana (ridotta ad € 55 nel caso di fratelli). Le iscrizioni dovranno pervenire all’ufficio servizi alla persona del Comune di Arconate. Per informazioni contattare direttamente il coordinatore del servizio, Giuseppe Giglio per mail o al numero 366/4976791.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento