meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:38

'Extracomunitari in Italia'

Domenica 21 maggio, alle 18, al Circolo Arci Paz di via Del Pozzo, una serata di confronto e dibattito con Giuseppe Oliva e Maurizio Bove (Cisl Milano Metropoli).
Castano Primo - 'Essere extracomunitari in Italia': incontro al Circolo Arci Paz

"Questi extracomunitari non pagano nulla e hanno tutti i diritti". "Quando vanno in ospedale loro hanno tutto gratis". "Ci rubano il lavoro". "Così facciamo arrivare i terroristi in Italia". Sono solo alcuni dei luoghi comuni che circolano oggigiorno tra i cittadini disinformati (come si legge sulla locandina di presentazione), ma che cosa vuole dire essere appunto extracomunitari in Italia? Se ne parlerà questa domenica (21 maggio), alle 18, al Circolo Arci Pazz di via Del Pozzo. Una serata di confronto e dibattito sul tema, intercalando anche un breve filmato, e che vedrà la partecipazione di Giuseppe Oliva e Maurizio Bove (Cisl Milano Metropoli).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento