meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:58

#memolive: musica giovane

Inizia questa sera, martedì 17 gennaio, il Contest Musicale #memolive, rivolto a tutti gli artisti italiani e stranieri tra i 18 e i 36 anni. Al Memo Music Club.
Musica - #memolive

Inizia questa sera, martedì 17 gennaio, il Contest Musicale #memolive, rivolto a tutti gli artisti italiani e stranieri tra i 18 e i 36 anni. Il palco sarà quello del Memo Music Club in Via Monte Ortigara, prestigioso locale milanese, che ha da sempre dedicato ampio spazio alla musica live, con ricche programmazioni musicali. L'idea nasce con il proposito di dare un'opportunità agli artisti esordienti. Particolare non da poco, la totale trasparenza del Contest in tutte le sue fasi, dal regolamento ai premi, e l'assoluta gratuità per gli artisti che vi parteciperanno. Questa filosofia è presentata e promossa, in sede di conferenza stampa, da Antonio Vandoni, direttore artistico del locale e ideatore del concorso assieme ad Alberto Pilotti, proprietario del Memo, Paolo Pastorino per Mescal, Massimiliano Longo, direttore di All Music Italia, Fabio Gallo per L'Altoparlante e Chiara De Pisa che condurrà le serate. Inoltre, assieme a Giordano Sangiorgi, patron del MEI, gli stessi saranno i giurati del concorso. Potranno votare anche il pubblico del web e quello presente alle serate. Pagina ufficiale Facebook Memo Live. Gli artisti possono iscriversi gratuitamente fino al mese di aprile 2017 e i partecipanti devono essere liberi da contratti discografici, editoriali e manageriali. Si esibiranno con due pezzi ciascuno (1 cover e 1 inedito non commercializzato) selezionati dalla Direzione Artistica composta da Mescal, L'Altoparlante, All Music Italia e Memo Club, esclusivamente tramite invio a memolivecontest [at] gmail [dot] com. Il Contest si svolge di martedì ed è diviso in 4 blocchi con l'esibizione di 7 artisti per serata. 16 appuntamenti per 20 settimane più la serata finale fissata per il 10 giugno. Ecco i nomi dei primi sette artisti scelti: The Brankrobber, Federica Carminati, Alice Nichele (sostituisce Daniela Ciampitti), Antonio Ferrari, State Liquor Store, Mirko Bruno, Stefano Gelmini, Compagni di Cappio (riserva). Questa è l'occasione per vincere un contratto discografico con la famosa etichetta indipendente Mescal.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento