meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:05

La 'Festa dell'Anziano'

Torna uno degli appuntamenti diventati ormai una vera e propria tradizione. Il grazie della comunità di Nosate ai suoi anziani e volontari. Domenica 4 settembre.
Nosate - Il paese ringrazia i suoi anziani

Sono il cuore e l’anima del paese. Storie differenti le une dalle altre, ma tutti accomunati dall’esempio che hanno dato e stanno dando alle generazioni passate, presente e a quelle future. Un vero e proprio punto di riferimento, un insieme di aneddoti, tradizioni e racconti… i nostri anziani. Il grazie, allora, si leverà ancora una volta forte e chiaro e in coro. “Grazie, per quanto ci avete insegnato e per ciò che continuerete ad insegnarci”. L’appuntamento è domenica (4 settembre), nella piccola chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate, quando l’intera comunità nosatese si ritroverà per l’ormai tradizionale ‘Festa dell’Anziano’, appunto. Il programma prevede alle 11.45 la celebrazione della Santa Messa, mentre al termine della funzione religiosa, tutti i ‘nonni’ presenti saranno chiamati uno ad uno per ricevere il ringraziamento e l’omaggio dell’Amministrazione comunale. Lo stesso anche per i volontari nosatesi della Croce Azzurra. E, infine, ecco il pranzo sotto il tendone, nell’area davanti alla chiesetta, a cura della Pro Loco, mentre nel pomeriggio (alle 16) si continuerà a stare insieme con lo spettacolo di ballate popolari (all’interno della rassegna del Polo Culturale del Castanese) del ‘Francesco Marelli Duo’ (cantastorie).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento