meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 17:01

Guarnier conquista il 'Giro Rosa'

La campionessa nazionale degli Stati Uniti porta a casa il successo assoluto nella grande corsa a tappe femminile. E' la seconda atleta del suo Paese a vincere la competizione.
Sport - Megan Guarnier conquista il Giro Rosa

Il Giro Rosa è di Megan Guarnier. La campionessa nazionale degli Stati Uniti porta a casa il successo assoluto nella grande corsa a tappe femminile, la più prestigiosa al mondo, e diventa la seconda atleta del suo Paese ad aver vinto il Giro Rosa, dopo i due successi di Mara Abbott nel 2010 e nel 2013. Nata a Glens Falls il 4 maggio 1985, l'anno scorso si è piazzata terza dopo essere stata diversi giorni in Maglia Rosa, ha vinto la Strade Bianche e successivamente ha conquistato il bronzo assoluto ai Mondiali di Richmond. Il Giro Rosa 2016 è stato l'appuntamento più importante della sua stagione e ora gli occhi sono puntati verso Rio dove avrà come obiettivo una medaglia olimpica. 

In questo Giro Megan Guarnier è stata tra le più costanti delle atlete di testa: già in Rosa a San Fior quando vinse Giorgia Bronzini, ha dovuto cedere il primato il giorno dopo a Montenars, riprendendolo durante la caldissima e durissima tappa di Alassio/Madonna della Guardia. Alle sue spalle si sono classificate la compagna di squadra Stevens a 34'' e la olandese Anna Van der Breggen a 1'53''. Per la cronaca l'ultima tappa Verbania -Verbania è stata vinta dalla campionessa del mondo in carica di ciclocross Thalita De Jong al termine di una fuga. Secondo posto per la connazionale Riejanne Markus (Liv-Plantur) con Maria Giulia Confalonieri, ancora sul podio dopo Lovere (2°) e Legnano (3°)
.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento