meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mer, 01/05/2024 - 01:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 02:22

Sognando... la Promozione

Trent'anni di storia e adesso potrebbe arrivare anche il salto di categoria in Promozione. La Pallacanestro Stella Azzurra vola ai play off per realizzare un sogno.
Castano Primo - La Prima Divisione della Pallacanestro Stella Azzurra

Metti l’anno del 30esimo (tagliato proprio in questa stagione); aggiungici poi la seria e concreta possibilità di passare in Promozione (sarebbe la prima volta nella sua lunga storia); e alla fine tutto attorno la festa che mai come oggi potrebbe davvero essere doppia. Ce la possono fare, eccome, insomma! Altroché se ce la possono fare! Eh già, perché dopo un campionato che dire eccezionale forse è poco, adesso per “i grandi” della Pallacanestro Stella Azzurra quel sogno chiamato appunto salto di categoria potrebbe presto diventare realtà. Si va, infatti, ai play off, un dentro o fuori per concludere un’annata straordinaria ed unica sotto ogni punto di vista e per provare a scrivere un’altra pagina importante del basket targato Castano Primo. “La squadra c’è, è competitiva ed ha tutte le possibilità di centrare l’obiettivo – dicono i ragazzi della Prima Divisione, guidati da mister Davide Resmini – I play off sono un risultato importante, vogliamo giocarceli fino in fondo con la stessa determinazione e grinta che ci hanno contraddistinto per l’intera stagione. Abbiamo un gruppo unito e molto affiatato, qualche elemento poi rientrerà da alcuni infortuni e quindi saremo ancora più competitivi per centrare questo obiettivo. Sarebbe un sogno arrivare in Promozione, un traguardo che ci manca nella nostra storia e che arricchirebbe una realtà che col tempo è cresciuta giorno dopo giorno diventando un punto di riferimento per la città e per il territorio. E non dimentichiamoci, inoltre, che nell’annata appena trascorsa abbiamo spento le prime 30 candeline. Il 30esimo di fondazione e il salto di categoria, beh… binomio migliore non ci potrebbe essere”. La prima sfida, allora, sarà tra le mura amiche della palestra comunale di via Giolitti (o come l’hanno ribattezzata i cestisti di casa nostra, al PalaGiolitti) sabato alle 20.30 contro il Senago, pronti per giocarsi il tutto e per tutto (al meglio delle tre gare) e puntare turno dopo turno fino a lassù, alla Promozione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento