meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:46

Defibrillatore... chi l'ha visto?

Quando verrà installato il Dae donato dai Giovani Padani al comune nella palestra di via Giolitti? E' questione di pochi giorni. Ci sono, poi, anche l'altra donazione (del dentista della piazza) e un percorso più ampio che porterà altre apparecchiature.
Castano Primo - La consegna del defibrillatore donato dai Giovani Padani

Defibrillatore… chi l’ha visto? Quando, insomma, verrà posizionato il Dae che i Giovani Padani di Castano avevano donato al comune ed alla città? La domanda, alla fine, se la stanno facendo in tanti, perché dalla sera della consegna ufficiale (là nella palestra di via Giolitti; dove appunto sarà installato) ormai è passato più di un mese. "Speriamo davvero che venga sistemato il prima possibile – commentano proprio dall’Mgp". "Dobbiamo aspettare che succeda qualcosa? O, oltre ad averlo devoluto dobbiamo anche metterlo? – si legge in un posto proprio sulla pagina facebook del gruppo". "L’impegno che ognuno di noi ha portato avanti per arrivare al risultato in poco, pochissimo tempo, è stato grande; la risposta e la collaborazione dei cittadini e di alcune realtà sportive locali, poi, altrettanto straordinari (sono stati i tasselli fondamentali); ora, dunque, per tutti loro vorremmo vedere finalmente l’iniziativa concretizzarsi – concludono". "Ci siamo. E’ questione di pochi giorni – spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello – C’è, infatti, uno specifico iter da seguire, comunque adesso tutte le procedure sono state esplicate o sono in dirittura d’arrivo e a breve, anzi brevissimo ci sarà l'installazione definitiva". Ma, alla fine, l'apparecchiatura nella palestra di via Giolitti è solamente un tassello di un progetto più ampio che interessa diverse zone di Castano. Ecco, ad esempio, l’altro Dae (anche lui donato, stavolta dal dottor Gianfranco Facchera, medico dentista titolare e direttore sanitario della clinica dentale di piazza Mazzini), che verrà sistemato nel centro città, più ci saranno ancora quelli che arriveranno grazie al progetto Cuore in Comune di Italian Medical System (apparecchiature acquistate tramite sponsorizzazioni e che saranno in comodato d’uso gratuito, con la stessa società che si occuperà per un determinato periodo di tempo della manutenzione e della formazione) e che, con ogni probabilità, andranno nei due plessi scolastici (via Acerbi e Giolitti). "Ancora si sta ragionando con la Parrocchia la possibilità di darne uno per l’oratorio – conclude il primo cittadino castanese".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento