meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:55

L'ospedale fa 'scuola'

L'ospedale di Magenta torna ad essere importante polo universitario per la formazione dei professionisti della sanità di domani: aperto il corso di laurea in infermieristica.
Salute - Infermieri (Foto d'archivio)

L'ospedale di Magenta torna ad essere importante polo universitario per la formazione dei professionisti della sanità di domani: ha aperto da poco ufficialmente, infatti, il corso di laurea in Infermieristica, laurea triennale dell’università degli Studi di Milano, che da quest’anno accademico avrà in città un nuovo centro didattico. Si tratta di un passo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per riportare la cittadina ai tempi in cui ospitava l’allora chiamata ‘Scuola infermieri’. “Siamo molto orgogliosi di questo traguardo: dal corso di laurea in infermieristica ci aspettiamo un aumento della qualità del servizio ospedaliero proprio come accadeva in passato – commenta il sindaco Marco Invernizzi – La nostra Amministrazione ha fatto pressione per ottenere questo riconoscimento, ma dobbiamo dire che la città in questo ha fatto davvero squadra. Ringraziamo allora il consigliere regionale ed ex primo cittadino Luca Del Gobbo e i dirigenti dell’Azienda Ospedaliera”. L’ospedale magentino ospiterà, inoltre, anche il corso per tecnici di Radiologia, nel segno di un’attenzione verso il settore sanitario che, Invernizzi ci tiene a precisare, era già nel programma elettorale. “Penso che sia responsabilità di ogni sindaco la salute dei propri cittadini: cercheremo di essere ancora più presenti e coinvolti nelle decisioni importanti della sanità magentina”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento