meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 08:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 08:34

La vendemmia per il Baragioeu

Attualità - Vendemmia (Foto internet)

La 32^ Sagra del Baragioeu, organizzata dal Museo Storico Civico Cuggionese, si 'aprirà' quest'anno con un prologo con la vendemmia di sabato 29 agosto. Sì, perchè nella giornata di sabato, a partire dalle ore 14, tutti coloro che vorranno sperimentare l'esperienza della raccolta dell'uva potranno partecipare a questa bella iniziativa ritrovandosi presso il cortile del torchio di Villa Annoni. L'uva raccolta (si raccomanda di portare guanti e un secchio) verrà poi utilizzata per produrre il vino novello 'Baragioeu' che caratterizza e da nome alla sagra stessa.
L'appuntamento di quest'anno, in svolgimento dal 4 al 6 settembre, e che presenteremo meglio nei prossimi giorni, avrà come 'eccellenza' anche la mostra fotografica di Franco Gengotti 'Lo Stereoscopio in Trincea', con immagini della 'grande guerra' in tre dimensioni, a cura di Danilo Calcaterra.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento