meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:04

Palestina da conoscere

Un documentario per conoscere la condizione di vita del popolo palestinese. Seguirà un incontro con importanti esponenti della realtà araba. In sala della Comunità.
Sociale - Palestina da conoscere

La proiezione di un film evento, ma anche l’occasione per discutere di uno dei problemi più irrisolti della storia del Medio Oriente. Il prossimo venerdì 5 giugno la Sala della Comunità di Cuggiono ospiterà infatti la visione del documentario ‘Roadmap to apartheid’ che racconta in un parallelismo con il Sudafrica la condizione di vita dei palestinesi. La visione del film, al costo di 5 euro, è stata resa possibile anche a un doppiaggio in lingua italiana realizzato appositamente per l’importante appuntamento. La serata, che avrà inizio alle 21, in via Cicogna 8/D, presenterà, oltre alla visione del documentario, anche un dibattito con Egidia Beretta (mamma di Vittorio Arrigoni), Hani Gaber (Console per lo Stato della Palestina in Nord Italia), Annalisa Portioli (socia di Vento di Terra), Roberto Piccinini (attivista) e della moderatrice Raffaella Del Deo. Una serata non politica, ma costruttiva e di conoscenza. “Il riconoscimento e l’attivismo di Papa Francesco sono per noi molto preziosi - ci spiega Hani Gaber, presso il cluster della Palestina in EXPO - confidiamo sia l’inizio del riconoscimento anche da parte di altre Nazioni. La nostra presenza in Expo è importante per far conoscere la nostra cultura, le nostre bellezze locali e territoriali, la nostra storia. Per questo vi aspettiamo da noi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento