meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mer, 24/04/2024 - 10:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 11:33

Un bonsai contro l'Aids

Questo weekend si sostiene la lotta all'Aids acquistando i bonsai dell'associazione Anlaids. A Magenta l'appuntamento è sabato pomeriggio in piazza Liberazione.
Magenta - Un bonsai contro l'Aids

Vuoi anche tu un futuro senza Aids? Questo weekend cerca il tuo bonsai nelle piazze di tutta Italia. Ha già trovato Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, il suo bonsai, diventando testimonial oggi con Le Rose di Gertrude per 'Anlaids'. A Magenta l'appuntamento è in piazza Liberazione, domani (sabato 4 aprile) dalle 14.30 alle 18.30.

IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, FABRIZIO CECCHETTI

“Il 3, 4 e 5 aprile sarà l’occasione per sostenere, in oltre 2200 piazze e ospedali sparsi per il Paese, la lotta all’Aids acquistando i bonsai dell’associazione Anlaids”. Così il vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti commenta l’iniziativa promossa dall’associazione Anlaids per la raccolta di contributi a sostegno della ricerca e prevenzione dell’Aids. “I dati sono allarmanti - sottolinea Cecchetti - ogni due ore infatti in Italia una persona contrae l’Hiv, l’80% dei giovani ha rapporti sessuali non protetti e si registrano circa 4000 nuovi infetti da Aids all’anno. La Lombardia poi – continua - è la regione più colpita: sono più di mille i nuovi contagi da virus registrati annualmente, pari ad una media di 3 al giorno, e la maggior parte degli infetti è giovanissima”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento