meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:25

"Facoltà infermieristica al Fornaroli"

Mozione in Consiglio Regionale. L'intervento del vicepresidente Mantovani su sostegno al ritorno scuola Infermieri e nuove infrastrutture viabilistiche per la sicurezza stradale.
Magenta - Ospedale Fornaroli

Sostegno al ritorno della scuola Infermieri presso l'ospedale 'Fornaroli' di Magenta e via libera alla realizzazione di nuove infrastrutture viabilistiche per migliorare la sicurezza stradale nel territorio dell'Alto Milanese. Sono questi i passaggi più significativi dell'intervento del vicepresidente e assessore alla Salute Mario Mantovani in Consiglio regionale in occasione della discussione della mozione avente ad oggetto i territori di Magenta, Rho e Legnano. DUE NUOVE ROTATORIE PER L'ALTO MILANESE - In particolare, è stato approvato dall'Assemblea di Palazzo Pirelli all'unanimità l'emendamento a firma del vice presidente di Regione Lombardia in relazione alla realizzazione di due nuove rotatorie nei comuni di Busto Garolfo e Dairago. "Si tratta di interventi indispensabili e ormai non più rinviabili - ha evidenziato Mantovani - per garantire la sicurezza stradale di questi luoghi che sono stati troppe volte in passato teatro di gravi incidenti". LA CITTÀ METROPOLITANA E LE SUE RICADUTE - Il vicepresidente Mantovani ha quindi fatto sue le preoccupazioni espresse dall'assessore Massimo Garavaglia e dal consigliere regionale Fabio Altitonante circa le ricadute negative che potrà avere la Città metropolitana su questi territori. "Questo è il luogo in cui abitiamo - ha sottolineato Mantovani - per cui faccio miei questi timori, tanto più che all'interno della nuova Giunta della Città metropolitana non vi è alcun rappresentante del nostro territorio". SCUOLA INFERMIERI E STANDARD POSTI LETTO - Contestualmente, la mozione chiedeva di riportare la Scuola Infermieri all'Ospedale 'Fornaroli' di Magenta. A questo proposito, l'assessore Mantovani, condividendo tale richiesta, ha anche evidenziato l'importanza d'intervenire affinché sul territorio sia favorito il raggiungimento degli standard dei posti letto ospedalieri e socio sanitari, con particolare riferimento all'Azienda Ospedaliera di Legnano, che attualmente sono inferiori rispetto alla media regionale e nazionale. ONLUS DA SOSTENERE - Da ultimo, il vicepresidente ha ricordato il prezioso lavoro svolto dalle numerose associazioni che operano in una delle zone più industrializzate della provincia di Milano e che merita pertanto di essere valorizzato e incoraggiato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento