meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:11

'Affida il cavolo alla capra'

Generica - Libri

Sabato 25 Ottobre, alle ore 11.15, presso la Biblioteca Comunale Ugo Parini, torna un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Presenta il tuo libro in Biblioteca” che offre la possibilità ad autori e editori, in particolare del nostro territorio, di presentare i propri libri in biblioteca.
Giuseppe Dimola presenta la sua prima fatica editoriale, una proposta unica; per la prima volta in Italia è pubblicata una raccolta di proverbi e detti ungheresi in lingua originale con equivalenti italiani con una traduzione il più possibile fedele all’originale.
Il libro è pensato sia a un pubblico italiano che desidera familiarizzare con la lingua magiara, sia agli ungheresi che studiano l’italiano o vivono in Italia. È un piccolo ponte per favorire lo scambio interculturale e la conoscenza tra italiani e ungheresi.
Molti dei proverbi presenti lasciano scorgere usi, costumi e tradizioni del popolo magiaro e aiutano a conoscerlo meglio perchè come dice un proverbio ungherese: Ahány nyelvet tudsz, annyi ember vagy, “quante lingue sai, tante persone sei”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento