meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:33

Insèmm al 'Gamba Day'

Grande successo per le tre serate di musica live, presso la tensostruttura di Marcallo, con i famosi gruppi: Mc Chicken, Gamba de legn e Rootical Foundation.
Marcallo - Gamba Day

“E' in arrivo da Porta Garibaldi il treno regionale, prossima fermata Marcallo con Casone”. E' con questo spiritoso annuncio che è iniziata l'esibizione dei Gamba de Legn, lo scorso sabato, presso la tensostruttura del Parco Ghiotti di Marcallo. Il concerto, preceduto dal divertente intrattenimento dei dj Max e Ste, è stato un vero e proprio successo, per il genere di musica dialettale, che ha saputo coinvolgere i tantissimi presenti, giovani e non, che hanno cantato insieme al gruppo. Quella di sabato era una delle tre serate dedicate al 'Gamba Day', festa a scopo solidale per devolvere il ricavato alle associazioni di volontariato del territorio, organizzata in memoria di un componente della band scomparso nel 2006, Giancarlo Cerri. Invece le sere di venerdì 25 e domenica 27 luglio sono state condotte da due gruppi musicali molto applauditi: Mc Chicken e Rootical Foundation. La bellissima manifestazione ha attratto, oltre che per la musica live, anche per il servizio di ristorazione, griglieria e birreria. In particolare la serata di sabato ha trasportato idealmente, attraverso la musica, le persone presenti, sullo storico tram 'Gamba de legn', da cui deriva il nome del gruppo e su cui i viaggiatori erano soliti chiacchierare tra loro amichevolmente in dialetto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento