meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Lun, 29/04/2024 - 05:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 06:32

Maroni alla guida della Prima

Cambio in panchina alla Castanese: al posto di Giuseppe Fusco, ecco Alberto Maroni. Intanto, giovedì prossimo al campo sportivo la presentazione ufficiale del gruppo.
Castano Primo - Alberto Maroni

Il primo colpo, alla fine, arriva dalla panchina. Da un allenatore che va, insomma, ad un altro che viene: via Giuseppe Fusco (nel frattempo approdato alla Ticinia Robecchetto), al suo posto ecco Alberto Maroni. E adesso sì, allora, che la nuova stagione della Castanese può ufficialmente cominciare. “Maroni è un tecnico di esperienza e di ottime qualità professionali ed umane – commenta il vicepresidente Marco De Bernardi – La figura giusta per guidare la Prima squadra”. In fondo, il suo curriculum parla chiaro. Fermo da due anni per ragioni familiari, infatti, il neo mister è una figura di primo piano del calcio dilettantistico (nel suo passato Vigevano, Sestese, Seregno e Vergiate, oltre alle 4 stagioni con la Beretti del Varese con cui ha vinto un campionato nazionale). Ma Maroni non è l’unica novità in ‘casa neroverde’, perché ormai la squadra è praticamente fatta, anzi giovedì prossimo è prevista proprio al campo sportivo la presentazione di tutto il gruppo. “I giocatori in uscita (Sirotic, Campana, Forlani, Panzarea e Bellusci) sono stati sostituiti con atleti di esperienza, insieme a diversi giovani promettenti e che possono essere certamente un significativo valore aggiunto – continua De Bernardi – Nella formazione, quindi, ecco Bertoni, Garavaglia e Raso, più il portiere Colombo (classe 1994), Mocchetti (del 1995), Miramonti (anche lui un ’95), Bovio (1993) e Lazzarini (del ’94). Una rosa di grandi doti e capacità, un “mix” tra veterani e nuove leve. L’obiettivo è fare una buona annata, facendo crescere i giovani e giocando con determinazione, grinta e passione per cercare di raggiungere il traguardo dei play off. Vedremo e faremo, comunque, tutte le necessarie valutazioni durante la stagione”. Allora, si comincia: dopo la presentazione (giovedì prossimo), la squadra si ritroverà per la preparazione a metà agosto, quindi il 20 è in calendario un’amichevole e, poi, il 24 ci sarà la sfida per la coppa Lombardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento