meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:16

Territorio più verde e pulito: "Ci siamo"

Magenta, Buscate e Magnago, ma sono stati tanti i comuni del territorio che hanno voluto partecipare alla 'Giornata del Verde Pulito'. Insieme per città più vivibili.
Magenta - Giornata del Verde Pulito

Magenta, Buscate e Magnago: la ‘Giornata del Verde Pulito’ ha fatto tappa anche in molti comuni del territorio. E le nostre città sono tornate a risplendere e ad essere più belle e vivibili per i loro cittadini. MAGENTA - E’ più pulita grazie ai volontari del Parco del Ticino e a quelli della Protezione Civile: domenica 6 aprile, infatti, le due associazioni sono state coinvolte nella ‘Giornata del Verde Pulito’, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Buscate - Giornata del Verde Pulito I trenta partecipanti si sono concentrati sui punti di raccolta di strada Peralza e via 1° Maggio, con la ripulitura anche di via Bachelet. Alla fine tra copertoni d’auto, una damigiana, neon, rifiuti della ristorazione e televisori si sono raccolti ben 860 chilogrammi totali. BUSCATE - Una manciata di cittadini, capitanati dall’assessore all’Ecologia Valeriano Ottolini, armati di sacchi e buona volontà, hanno ripulito i boschi attorno al paese: non solo cartacce e mozziconi, purtroppo, ma anche tv, ceste e ingombranti abbandonati. “Siamo riusciti a riempire un camion, un furgone e un pick up, ma chissà se fossimo stati di più cosa saremmo riusciti a fare”. MAGNAGO - L’acqua è stato l’elemento predominante nella giornata organizzata al parco Treccani. Magnago - Giornata del Verde Pulito L’acqua, un bene prezioso e importante, così proprio di acqua si è parlato con i bambini delle Materne, Elementari e Medie presenti, con i loro genitori e con i cittadini. Un momento insieme tra dimostrazioni, attività, percorsi, laboratori e giochi creati appositamente per l'occasione. E, oltre al comune (assessroato all’Ambiente che si occupato dell’organizzazione), ecco tante associazioni e realtà del paese e del territorio in prima linea con i loro stand. (ARTICOLO A CURA DI ALESSANDRA CACCIA E FRANCESCA FAVOTTO)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento