meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:04

'Per Lonate': la lista di Rivolta

Pronta ormai la squadra del candidato sindaco della coalizione del Centrodestra. In lista sia il primo cittadino uscente Piergiulio Gelosa che quasi tutti gli assessori.
Lonate Pozzolo - Danilo Rivolta, candidato del Centrodestra

L’ufficializzazione sembra ormai davvero questione di pochi giorni. Qualche dettaglio ancora e, poi, per il candidato sindaco Danilo Rivolta (in corsa con una coalizione di Centrodestra che vede al suo interno Forza Italia, Lega Nord, Unione di Centro e Nuovo Centrodestra) sarà il momento di presentare la lista. “Diciamo che la struttura portante c’è – commenta lo stesso Rivolta – Ora si tratta unicamente di aspettare alcune conferme”. Ma che squadra sarà? Le certezze, oggi, sono le riconferme dell’attuale primo cittadino uscente, Piergiulio Gelosa, e di quasi tutti gli assessori (l’unica eccezione è Giancarlo Simontacchi, che potrebbe andare al voto da solo con una sua lista), ossia Antonio Patera, Maria Ausilia Angelino, Sante Cinalli e Gennaro Portogallo. “Abbiamo cercato di creare un gruppo che è un “mix” di persone che hanno già esperienza in ambito amministrativo e giovani e volti nuovi che hanno deciso di scendere in campo in prima persona per il loro paese – conclude il candidato sindaco – Si sono distribuite le presenze in lista tra le quattro realtà politiche che compongono la coalizione. Nello specifico, 3 candidati saranno della Lega Nord, 2 dell’Udc e, infine, uno per il Nuovo Centrodestra, mentre gli altri arrivano da Forza Italia. Inoltre, si è deciso anche il nome della squadra: nel segno della continuità si va avanti con “Per Lonate” assieme i quattro simboli di partito”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento