meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 23/02/2024 - 21:20

data-top

venerdì 23 febbraio 2024 | ore 22:11

Un anno in... cammino

I Gruppi di Cammino sono diventati sempre più un punto di riferimento per il paese e la frazione. Dopo un anno circa di attività, si fa un primo bilancio del progetto.
Magnago - Gruppi di Cammino (Foto internet)

Un anno di... Gruppi di Cammino. Era marzo del 2013, dodici mesi dopo l’iniziativa è diventata un punto di riferimento per il paese e la frazione di Bienate. Al mattino, nel primo pomeriggio o la sera, non fa differenza, perché i “camminatori” sono sempre lì, puntuali e pronti a mettersi “in moto”. Ben 356, infatti, gli iscritti (il più giovane ha 6 anni, il meno giovane invece 80) e poi 304 le donne e 52 gli uomini. Quindi, 280 le uscite complessive, per un totale di 4915 presenze (una media di 17/18 partecipanti ogni volta). Numeri e cifre ‘record’, rese possibili grazie agli accompagnatori ‘walking leaders’, volontari che studiano i percorsi e seguono i gruppi. “Un ringraziamento a Annalisa, Barbara, Bruno, Carla, Cinzia, Elisabetta, Elvia, Ezio, Giuseppina, Ivana, Maria D., Maria P. e Giovanni. E ovviamente a tutti coloro che hanno colaborato e stanno collabrando fornendoci il materiale necessario - dice l’Amministrazione comunale magnaghese”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento