meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 05:49

San Valentino: la 'mappa degli innamorati'

Dalla Casa sull’albero alle primule dell’amore, dai formaggi a cuore alle cene a lume di candela. Sono solo alcune delle iniziative degli agriturismi di Terranostra Coldiretti e dalle aziende agricole di Campagna Amica per la festa di tutti gli innamorati.
Eventi/Cultura - San Valentino (Foto internet)

Dalla casa sull’albero alle primule dell’amore, dai formaggi a cuore con petali di rosa e peperoncino alle cene a lume di candela. Sono solo alcune delle iniziative degli agriturismi di Terranostra Coldiretti e dalle aziende agricole di Campagna Amica per il giorno (e la sera) di San Valentino. A Dossena, in provincia di Bergamo, dove ha il suo allevamento di capre, Fabio Bonzi solo per il 14 febbraio prepara due cuori di formaggio, uno aromatizzato con il peperoncino e l’altro con i petali di rosa, per un regalo che unisca gusto e sapore. Alla Certosa di Pavia invece l’agriturismo l’Oasi ha appena inaugurato la sua casa in legno sull’albero, con due camere, un bagno e un terrazzino attrezzato, dove si può soggiornare sospesi fra cielo e terra a 5 metri di altezza in una struttura tutta ecosostenibile, sotto la protezione di un pioppo del ‘900. Pensando al regalo migliore, in provincia di Cremona c’è chi consiglia un fiore a km zero. “I cestini di primule sono un dono bello, di stagione, ad un prezzo molto accessibile - dice Gian Mario Marossi, parlando dalle serre di Casteldidone, invase da un arcobaleno di primule - Altri fiori di stagione, e di casa nostra, sono la primula obconica, ma anche la cineraria, una pianta da vaso con fioriture in splendidi colori”. E sempre a Cremona c’è chi punta sulla seduzione della buona tavola e sulle atmosfere da sogno pronti a proporre menu e ambientazioni in tema con San Valentino. “Creeremo un’atmosfera romantica illuminando la sala alla sola luce delle candele. E punteremo sulla nostra cucina, con proposte pensate per questa festa” spiega Roberto Riseri, titolare dell’agriturismo “La Sorgente” di Montodine. In provincia di Milano, alla cascina Guzzafame di Gaggiano, hanno deciso di organizzare il San Valentino delle famiglie, dove i bambini dai 6 anni in su avranno una saletta riservata con delle educatrici che li seguiranno, mentre i genitori potranno cenare nel salone ristorante con la musica in sottofondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento